come and taste Italy, lucca turismo, tuscany come and taste, tuscany tourism

Matrimonio nel Bosco, ad ogni sposa la sua favola

Spesso il matrimonio è la realizzazione concreta del sogno di bambina di una donna. La gran parte delle spose sogna di sposarsi in un castello o sulla spiaggia dorata cullati dal rumore delle onde, ma esiste anche una location molto più suggestiva immersa nella natura e che ti porterà all’interno delle favole: il bosco. La favola, in questo caso, è quella di Cappuccetto Rosso, ed il bosco è la cornice nella quale si svolgerà questo emozionante matrimonio.

Come si realizza un esclusivo matrimonio nel bosco?

Una location d’eccellenza dove la natura con i suoi colori e i suoi profumi sa rendere magica l’atmosfera che i tuoi ospiti potranno respirare in ogni punto dove volgeranno il loro sguardo.

La natura crea la splendida architettura di una location a cielo aperto, fatta di sensazioni ed emozioni uniche.

Immagina una cerimonia immersa nella magica atmosfera della natura, dove i profumi ed i colori renderanno ancora più emozionante questo momento speciale con una cornice perfetta e indimenticabile del tuo Si.

Scegliere una struttura circondata dal verde vuol dire trasformare una fiaba in realtà e diventare protagonisti di una vera e propria favola nel giorno più importante della propria vita.

La Toscana, è un posto magico, oltre che per la sua notevole eredità artistica e culturale, è nota per il patrimonio naturale. La bellezza di un bosco toscano rappresenta lo sfondo ideale per un matrimonio unico e sofisticato. I territori toscani, offrono sorci di paesaggi naturali quasi incontaminati.

Perché scegliere un matrimonio nel bosco?

Il simbolismo di un matrimonio nel bosco è forte e significativo: le radici sono l’emblema della stabilità e i rami della crescita, due elementi fondamentali per ogni relazione duratura. Si rende adatto anche per cerimonie simboliche particolari, come alcuni riti del nord Europa, dove la simbologia della natura, rappresenta la nuova famiglia che si crea ed il legame fra gli sposi.

Gli sposi non avranno bisogno di cercare uno sfondo adatto per le foto, perché la natura offre da sé la più bella scenografia, sarà soltanto necessario affidarsi all’artista ce saprà cogliere l’unicità di questo tipo di matrimonio.

Il romantico scenario di una cerimonia nella natura: gli ornamenti

Chi opta per una simile cerimonia troverà perfette delle decorazioni delicate, dai colori non troppo vivaci per non oscurare quelli dei fiori.

Le candele, soprattutto di sera, donano all’ambiente un tocco di romanticismo in più, ma niente vieta che si scelga un allestimento colorato con note dorate, uno stile barocco che vada in netto contrasto con la semplicità del bosco.

Il paesaggio incantato del bosco, diventa una tela dove costruire l’allestimento desiderato.

Per il resto, è la natura stessa a ornare la struttura, garantendo uno spettacolo impossibile da riprodurre in qualunque contesto urbano.

A prestissimo!

Tania Pracchia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...